Per le scuole

La scuola è uno spazio da rispettare e proteggere, come una casa

Aurora Paolillo, studentessa del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno

Descrizione

Lo spazio che non c'è crede nel lavoro di equipe ed integrazione, non solo dando vita ad uno staff formato da professionisti con differenti formazioni, ma anche partendo dalla convinzione che la collaborazione con strutture e Servizi del territorio sia fondamentale.

Alla luce di questa considerazione Lo spazio che non c’è ha studiato e presenta appositi laboratori e corsi pensati per le scuole: nidi, micronidi e scuole dell’infanzia.

I laboratori ed i corsi sono dedicati ai bambini, ma non solo. Le proposte, infatti, si rivolgono ai bambini a partire dai 5 mesi, ma anche a genitori ed insegnati.

Per i bimbi

Le attività possono essere inserite nel piano dell’offerta formativa e sono riconducibili alle seguenti aree:

arte e teatro

psicomotricità e danza

yoga e relax

cucina e giardinaggio

Per i grandi

Per i genitori e gli insegnati si propongono:

incontri di formazione e discussione sui temi riguardanti la genitorialità e le fasi di crescita dei piccoli

formazione su temi quali la prevenzione e il trattamento dei disturbi specifici di apprendimento, la gestione del conflitto nelle classi, ma anche percorsi che mirino all'integrazione ed alla valorizzazione delle differenze nel gruppo

yoga e relax

cucina e giardinaggio

Il servizio

Si ricorda, inoltre, che in base alle richieste ed alle esigenze di ogni richiesta Lo spazio che non c'è potrà creare soluzioni mirate sul bisogno di cui gli insegnanti e la scuola si fanno portatori.

Per conoscere le proposte già create ed attive sul territorio o per richiedere un’attività personalizzata non esitate a contattarci.

Lo spazio che non c’è mette a disposizione la sua sede per lo svolgimento delle attività, ma offre anche alle scuole la possibilità che le consulenti possano tenere i corsi direttamente nei locali della scuola. La collaborazione è estesa a tutte le scuole di Torino e provincia.

Vuoi saperne di più o richiedere un'attività?