Gioco-danza creativa

Il bambino canta ancora prima di parlare, balla ancora prima di camminare. La musica è nei nostri cuori sin dall'inizio.

Pam Brown

Descrizione dell'attività

la danza creativa è un approccio al movimento che permette al bambino di allargare le possibilità di linguaggio corporeo e di metterle in connessione profonda con le proprie capacità espressive e creative innate.

Attraverso giochi di movimento, sostenuti da musiche e piccoli canti o in ascolto del silenzio, i bambini sono stimolati a stare in connessione profonda con il proprio corpo e con il ritmo, sia quello interiore, spontaneo che quello offerto dalla musica o dai canti.

Attraverso l’esperienza del corpo che danza il bambino impara a gestire qualità fisiche ed emotive come il peso, lo spazio, l’energia di movimento. Impara a dare importanza a ciò che osserva e ciò che ascolta e a riconoscerli come stimoli per la costruzione di una sequenza di movimento. Migliora la capacità di concentrazione, di coordinamento e di equilibrio grazie al lavoro integrato su allineamento, peso e centro di gravità.

Orari

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.00
Gioca-Danza creativa
17.00
18.00

Lunedì

  • Gioca-Danza creativa
    17.00 - 18.00
No events available!

Vuoi partecipare a questa attività?